Scuola primaria di Lu e Cuccaro Monferrato

ALEE82308L

Sin dalle prime classi si cerca di facilitare il coinvolgimento globale dei bambini nelle attività proposte, attraverso le quali l’alunno deve sentirsi motivato ad esprimere le proprie emozioni con linguaggi diversi.

La scuola di Lu cerca di privilegiare uno stile educativo basato sull’ascolto dei bisogni, interessi, capacità ed esperienze di ogni singolo alunno, cercando di instaurare una buona comunicazione con ogni famiglia.

Il privilegio di avere una scuola circondata da tanto verde, permette ai nostri alunni di vivere in un ambiente più naturale e rilassante.

Durante l'anno scolastico vengono organizzate  uscite didattiche di vario tipo e laboratori all’interno della classe nel rispetto dei tempi di apprendimento di ognuno.

I genitori vengono coinvolti in varie fasi della vita scolastica, in particolare viene chiesta la collaborazione in occasione della festa di fine anno scolastico.

Ogni anno scolastico, all’inizio di ottobre, viene organizzata un’assemblea di classe per illustrare la programmazione didattica, per eleggere i rappresentanti dei genitori e per informare gli stessi dei progetti attivati per l’anno scolastico in corso.

I rappresentanti eletti presiederanno ad alcuni incontri con i docenti per condividere con loro idee ed attività per la realizzazione di iniziative legate alle attività del plesso.

Lu e Cuccaro Monferrato - Viale della rimembranza, 1

ORARIO DELLE LEZIONI:

LUNEDI' DALLE ORE 08,00 ALLE 13,00 - DALLE 14,30 ALLE 16,30

DA MARTEDI' A VENERDI' DALLE 08,00 ALLE 13,00

E' attivo il servizio mensa.

Il  pre-scuola inizia alle ore 7,30 e il post-scuola dura fino alle 18,00 (gestito dal Comune).

Gli alunni possono usufruire del doposcuola, gestito anch'esso dal Comune.