Scuola primaria di Vignale Monferrato

ALEE823019

La nostra organizzazione prevede la distribuzione dell'attività didattica dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 13.19 con due intervalli ma senza rientri pomeridiani.

Per rispondere alle esigenze delle famiglie, il Comune offre: doposcuola con mensa, assistenza nello svolgimento dei compiti e dello studio, attività ludiche e laboratori e scuolabus gratuito (anche per il percorso scuola-doposcuola).

Le attività didattiche proposte favoriscono un buon clima e la socializzazione tra alunni, anche di diversa età, le classi non molto numerose favoriscono la conoscenza approfondita di tutti gli alunni e delle famiglie che possono così godere di un rapporto molto personalizzato con gli insegnanti.

Ogni anno si presentano progetti, adesioni a concorsi, uscite didattiche, visite guidate, laboratori, e partecipazione a iniziative organizzate dagli enti del territorio.

Si predispone una didattica specifica per gli alunni che necessitano di supporti particolari perchè il loro processo di crescita culturale possa avere pieno sviluppo.

Determinante è la continuità didattica ed educativa tra i diversi ordini di scuola del paese per accompagnare gli alunni nel delicato passaggio.

Vignale Monferrato - Via Manzoni, 38/3

ORARIO DELLE LEZIONI: DA LUNEDI' A VENERDI' DALLE ORE 07,55 ALLE 13,19