LA NOSTRA SCUOLA CI STA

PROGETTO KAIROS IN COLLABORAZIONE CON LIONS CLUB

del giovedì, 14 marzo 2024

Prosegue anche quest'anno la fruttuosa collaborazione fra i Lions e l'Istituto Comprensivo di Ozzano Vignale.

Numerosi sono stati infatti i progetti proposti l'ultimo dei quali, denominato Kairòs, ha preso l'avvio con la consegna dei materiali per la sua realizzazione la scorsa settimana nelle mani della dirigente scolastica Emanuela Cavalli da parte della referente di progetto Maria Eugenia Moy e del socio Ettore Cabiati che da sempre rappresenta il trait d'union fra la scuola e il Club.
Il progetto Kairos riguarda l'integrazione  e mira a sviluppare nei giovani un approccio innovativo  verso la diversità così come il progetto Interconnettiamoci, rivolto a studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, ha contribuito a far riflettere su opportunità e pericoli nascosti nell'uso dei social e della rete Internet. Tra lo scorso e il presente anno scolastico sono stati sensibilizzati oltre 100 studenti dagli 11 ai 13 anni che rappresentano certamente una delle fasce d'età più vulnerabili.
L'ultimo in ordine di tempo proposto agli studenti della scuola media è il progetto Acqua che si prefigge di sensibilizzare i giovani a tematiche riguardanti la tutela dell'ambiente, lo sviluppo sostenibile e la lotta agli sprechi energetici.
La premiazione dei lavori più meritevoli avrà luogo il 22 aprile 2024 nella Sala consiliare di Palazzo Ghilini ad Alessandria in occasione della Giornata mondiale della Terra.