Scuola dell'infanzia di Altavilla Monferrato

ALAA823036

La scuola dell'Infanzia di Altavilla Monferrato offre:

MONOSEZIONE CON BAMBINI DI ETA’ DIVERSE: scambio di esperienze, di saperi e di conoscenze da “grande a piccolo”, tutoring, accettazione dell’altro, superamento del distacco e della “gelosia”.

PROGETTI DIDATTICI ADEGUATI ALLE ETA’ CALIBRATI SUI BAMBINI: la piccola realtà permette di lavorare senza perdere di vista nessun bambino, tenendo conto di capacita e potenzialità.

Lettoscrittura: NON si insegna a scrivere ma si prepara la mente a elaborare il difficile passaggio verso la comprensione della lingua scritta.

Musica:  per sviluppare l’armonia di corpo e mente presente in ciascun bambino.

Cucina: per imparare alimenti, pesi, misure e quantità, giocando, assaggiando scoprendo gusti noti e gusti nuovi.

Logico-matematica: per scoprire collegamenti tra realtà diverse, quantificare, organizzare ciò che impariamo con le esperienze pratiche.

Inglese: per avvicinarci e scoprire giocando con un'altra lingua.

DISPONIBILITA’ E CONFRONTO CON LE FAMIGLIE: perché la vita dei bambini qui a scuola non abbia ”segreti”… per nessuno.

SERVIZIO MENSA  “A KM 0” STUDIATO SULLE ESIGENZE SPECIFICHE DI OGNI BAMBINO.

SERVIZIO DI TRASPORTO CON ACCOMPAGNATORE con destinazione oltre al concentrico e frazioni, Fubine, Casorzo, Vignale, zone limitrofe secondo le necessità.

SICUREZZA: l’edificio scolastico, oltre ad essere a norma secondo le vigenti leggi in materia di sicurezza, ha la certificazione di sicurezza della prova di carico per terremoti di media entità. Sono in fase di realizzazioni opere di trasformazione energetica a minor impatto ambientale possibile.

Altavilla Monferrato - Via Unità d'Italia, 7

L'ORARIO DELLE LEZIONI: DALLE 8,30 ALLE 13,30 DAL LUNEDì AL VENERDì.

Famiglie e studenti