Scuola secondaria di I grado di San Martino di Rosignano

ALMM823029

Il plesso di San Martino si distingue per il clima di apprendimento sereno, per l’ambiente orientato al lavoro cooperativo e per l’attenzione alle specifiche esigenze educativo-didattiche sia del singolo alunno che del gruppo.

In tale ottica sono da sempre praticate attività di rinforzo, recupero e potenziamento rivolte a tutti gli allievi in base alle esigenze di volta in volta rilevate.

Inoltre, i numerosi progetti educativi e didattici sono volti a valorizzare l’autostima degli alunni e a consentire loro di vivere numerose occasioni di crescita e formazione nei più svariati campi nonché a favorire un percorso di orientamento e autoconsapevolezza che trova il suo culmine nell’anno conclusivo del primo ciclo di istruzione.

San Martino di Rosignano - Via Castelli, 1

L’organizzazione interna prevede un modulo orario di 36 ore così suddivise: dal lunedì al venerdì ingresso alle ore 7.45 e uscita alle ore 13.15 e due rientri il lunedì e il giovedì fino alle 17.30.

Sono previsti servizio mensa e palestra presso l’Istituto Agrario Luparia ubicato a pochi metri dal nostro plesso.

Il Comune di Rosignano offre la possibilità di usufruire dei servizi di scuolabus e doposcuola (quest’ultimo presso la Scuola primaria di Rosignano).