Scuola/Istituto

Scuola primaria di Rosignano Monferrato

ALEE82309N

Cosa fa

La scuola primaria di Rosignano attua ogni anno una ricca attività progettuale relativamente alla continuità con le scuole di altri ordini e grado del territorio, all'educazione alimentare, ambientale, linguistica  e scientifica.

Servizi

La scuola offre gratuitamente servizi di prescuola dalle ore 7,30 e di post scuola fino alle 17,30/18,00 con personale comunale.

Nei giorni di MARTEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ (in cui non è previsto il rientro scolastico) è attivato da diversi anni il servizio di doposcuola con personale comunale qualificato che prevede, oltre lo svolgimento di compiti, anche attività artistiche, musicali e di lingua inglese.

E’ altresì attivo il sevizio di scuolabus in tutti i giorni della settimana.

La mensa è gestita dal comune e servita direttamente a scuola dal personale comunale.

La scuola collabora con il comune e le associazioni del territorio per ciò che riguarda tutte le manifestazioni e con la biblioteca comunale.

Percorsi di studio

Sedi informative